Questions? Feedback? powered by Olark live chat software

Settore sanitario

Novotema offre un'ampia gamma di componenti in gomma per il settore medico, per il quale prestazioni meccaniche, resistenza chimica e bassi livelli di contaminazione sono di primaria importanza. Le tenute ricoprono un ruolo fondamentale nei vari tipi di attrezzature farmaceutiche, strumenti analitici e dispositivi medici usati per il contenimento o il trasferimento dei fluidi e dei gas.  

Novotema stampa componenti e guarnizioni di diverse forme e dimensioni, in grado di adattarsi a qualunque applicazione medica.  Siamo certificati  ISO 13485:2012, sistema di gestione qualità per la progettazione e la produzione di tenute e vari articoli tecnici in gomma, stampi e miscele per il settore medico.

Materiali in elastomero ad alte prestazioni

Novotema offre un'ampia gamma di materiali per l'applicazione nel settore medico, che comprende elastomeri ad alte prestazioni in grado di resistere a diversi mezzi di processo, potenti principi attivi farmaceutici (API) e procedure di pulizia aggressive usate per sterilizzare tubi e contenitori.  

Certificazione

Piena tracciabilità del batch lungo il processo di produzione e rilascio della certificazione BS EN ISO 10204. Tutti i materiali sono certificati e conformi agli standard di settore FDA e USP Classe VI (United States Pharmacopeia).

In che modo Novotema può supportarti nelle tue applicazioni per il settore medico?

Novotema sa che per la scelta di una soluzione di tenuta per uso medico occorre considerare vari fattori, tra i quali specifiche hardware, fluidi di processo, temperatura, movimento, pressione o vuoto e vita utile prevista per la tenuta. I nostri ingegneri offrono ulteriori servizi per assicurarsi che riceviate la più efficace soluzione di tenuta:

Come possiamo aiutarti?  Contattaci per discutere delle tue esigenze in fatto di tenute per apparecchiature mediche con i nostri esperti, oppure parla con noi via chat.

Servizi disponibili

Prodotti per applicazioni mediche

In basso è mostrata una selezione dei prodotti più usati nelle applicazioni del settore medico. Visita la pagina dei prodotti per visualizzare l'intera gamma.

Materiali in elastomero

Materiali in elastomero per applicazioni mediche
Codice del materiale Durezza Temperatura di esercizio Colore Permessi / Certificazioni
EPDM 53 - 75 IRHD Da -40 a 150°C Bianco, nero FDA, USP
FFKM 71 - 75 IRHD Da -46 a 310°C Bianco, nero, trasparente FDA, USP
FKM 70 - 75 IRHD Da -20 a 200°C Bianco, nero FDA, USP
VMQ 60 - 78 IRHD Da -60 a 250°C Bianco, nero, trasparente FDA, USP, metallo-rilevabile
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI NOVOTEMA PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ
Grazie per esserti abbonato alla newsletter.