Questions? Feedback? powered by Olark live chat software

Guarnizioni domestiche per sistemi di ammortizzazione

Novotema è pioniera nello sviluppo di guarnizioni specialistiche utilizzate nei sistemi smorzanti per sistemi di ammortizzazione presenti in ambienti domestici. La tecnologia di ammortizzazione si trova spesso in mobili e apparecchi domestici, di solito nelle cucine domestiche standard, inclusi cassetti, cardini, coperchi e porte scorrevoli. Tuttavia, grazie a un aumento di popolarità, il mercato della tecnologia di ammortizzazione ha attratto molti altri settori tra cui industria, lavorazione e robotica.

Quali tipi di guarnizioni smorzanti si usano?

Ci sono due tipi di guarnizioni smorzanti utilizzati nei sistemi di ammortizzazione e Novotema è specializzata in entrambi.

Gli ammortizzatori pneumatici sono noti per la loro longevità e resilienza al movimento continuo, per questo sono ideali per i sistemi di ammortizzazione. Gli ammortizzatori pneumatici hanno curve che corrono quasi del tutto parallele l'una all'altra con capacità importanti di portata, il che vuol dire che in applicazioni domestiche i cassetti possono essere caricati con oggetti pesanti.

L'ammortizzatore pneumatico si compone di uno stelo di pistone con una sfera o testa magnetica, racchiuso in una guarnizione in elastomero che di solito è un o-ring.

Gli ammortizzatori idraulici sono noti anche come ammortizzatori fluidi. Il vantaggio principale di questi ammortizzatori è l'offerta di affidabilità con una grande capacità di sostegno del carico, il che offre una transizione quasi del tutto priva di problemi quando l'applicazione si chiude. La guarnizione utilizzata in un ammortizzatore idraulico spesso è una guarnizione a labbro che si trova in uno stelo di pistone.

Materiali elastomerici

Ci sono alcuni tipi comuni di materiali elastomerici idonei per i sistemi di ammortizzazione, tuttavia, la forza variabile entro lo stelo di un pistone idraulico può fornire un ambiente difficile per alcuni elastomeri.
Gli elastomeri tipici utilizzati nei sistemi di ammortizzazione domestici sono:

NBR - questo elastomero è noto anche come gomma nitrilica e ha una buona resistenza ai lubrificanti a base di olio minerale e ai grassi. Queste proprietà lo rendono una opzione eccellente per le soluzioni di tenuta degli ambienti domestici.

VMQ - questo elastomero è noto anche come vinile-metile-silicone ha buona resistenza al calore e flessibilità a freddo ed è particolarmente idoneo per l'isolamento. Queste proprietà rendono il materiale VMQ un elastomero idoneo per alcuni apparecchi domestici.

In che modo possiamo aiutare?

Novotema è pioniera nello sviluppo di composti elastomerici e fornisce soluzioni di tenuta realizzate per sistemi smorzanti per meccanismi di ammortizzazione.

Offriamo:

  • Raccomandazioni sui materiali elastomerici e supporto tecnico esperto
  • Capacità di costruzione di utensili - struttura interna specializzata
  • Design dei componenti da parte del nostro team tecnico esperto 
  • Trattamenti innovativi per le superfici
  • Completa tracciabilità dei lotti per tutto il processo di produzione inclusa l'emissione della certificazione BS EN ISO 10204 
  • Test in laboratorio e servizio di analisi (inclusa analisi dei guasti, ricerca e risoluzione dei guasti e ID dei materiali) 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI NOVOTEMA PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ
Grazie per esserti abbonato alla newsletter.