Questions? Feedback? powered by Olark live chat software

IDEX Corporation firma un accordo per l'acquisizione di Novotema

IDEX Corporation firma un accordo per l'acquisizione di Novotema
Condividi contenuto:
IDEX Corporation firma un accordo per l'acquisizione di Novotema

IDEX CORPORATION ha annunciato oggi un accordo che prevede l'acquisizione del 100% delle azioni di Novotema SpA, azienda leader nella progettazione, produzione e vendita di soluzioni di tenuta speciali per applicazioni nei mercati del controllo del gas, dei trasporti, delle acque e delle attrezzature macchinari-industrialii. La chiusura della transazione è prevista entro 45 giorni, in attesa delle approvazioni normative.

“Novotema rappresenta la terza acquisizione in vista della costruzione su scala mondiale del nostro gruppo Sealing Solutions, in rapida espansione, e siamo convinti che l'azienda possieda le applicazioni e le tecnologie chiave per accelerare la crescita dei profitti in relazione al modello operativo IDEX.”

Novotema, situata a Villongo, in Italia, un fatturato di circa 30 milioni di euro, sarà operativa nel gruppo IDEX Sealing Solutions. Novotema era stata precedentemente acquisita da Ardian, società leader di private equity su scala mondiale, per una stima di circa 57 milioni di euro che si prevede vada ad aggiungersi alle entrate del primo anno di IDEX dopo la chiusura.

Commentando l’acquisizione, il presidente e CEO di IDEX Andy Silvernail ha affermato: “Novotema rappresenta la terza acquisizione in vista della costruzione su scala mondiale del nostro gruppo Sealing Solutions, in rapida espansione, e siamo convinti che l'azienda possieda le applicazioni e le tecnologie chiave per accelerare la crescita dei profitti in relazione al modello operativo IDEX.”

Vuoi saperne di più? Visita la sezione Chi siamo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI NOVOTEMA PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ
Grazie per esserti abbonato alla newsletter.