Questions? Feedback? powered by Olark live chat software

Processi chimici

La diversificazione delle applicazioni nel settore dei processi chimici presenta non poche sfide in termini di tenute.

Ogniqualvolta sia necessario contenere, trasferire o escludere fluidi o gas, le tenute devono essere in grado di resistere a diverse sostanze chimiche. Solitamente, le applicazioni del settore dei processi chimici (CPI) richiedono tenute e componenti in elastomero in grado di far fronte a un'ampia gamma di mezzi aggressivi, nonché temperature e pressioni estreme.

Novotema offre una grande varietà di soluzioni di tenuta e componenti tecnici resistenti alle sostanze chimiche per pompe, valvole, compressori e altre attrezzature di questo tipo.

Contattaci oggi per discutere nel dettaglio i requisiti delle tue soluzioni di tenuta o parla via chat con i nostri esperti. Siamo qui per offrirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno.

Materiali in elastomero ad alte prestazioni

Stampiamo tenute e componenti su misura a partire da un'ampia gamma di materiali in elastomero, tra cui mescole ad alte prestazioni sviluppate dalla nostra azienda consociata Precision Polymer Engineering (PPE) nel Regno Unito.

Supporto tecnico

Il nostro team di ingegneri altamente qualificati collabora a stretto contatto con te e il tuo team per co-progettare parti e soluzioni su misura specifici per i tuoi requisiti d'applicazione. Individuiamo e suggeriamo materiali in elastomero in grado di rispondere adeguatamente ai parametri d'applicazione e dei mezzi del processo per offrirti il meglio in termini di prestazioni e affidabilità.

 

Prodotti CPI

In basso è mostrata una selezione dei prodotti più usati nelle applicazioni del settore dei processi chimici (CPI). Visita la pagina dei prodotti per visualizzare l'intera gamma.

Materiali in elastomero

In basso è mostrata una selezione dei materiali più usati nelle applicazioni del settore dei processi chimici (CPI).
Codice del materiale Durezza Temperatura di esercizio Colore Permessi / Certificazioni
EPDM 75 - 87 IRHD -50 to 288°C Nero, bianco FDA, USP, 3A, NACE
FEPM 75 IRHD -25 to 250°C Nero
FFKM 70 - 86 IRHD -46 to 327°C Nero, bianco, verde FDA, USP, 3A, NACE, ISO 10423, NORSOK
FKM 58 - 78 IRHD -51 to 250°C Nero, bianco FDA, USP, 3A, NACE, ISO 10423
FVMQ 65 IRHD -55 to 225°C

Servizi disponibili

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI NOVOTEMA PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ
Grazie per esserti abbonato alla newsletter.