Questions? Feedback? powered by Olark live chat software

Petrolifero e del gas

In tutto il mondo, le tecniche impiegate dal settore petrolifero e del gas per sfruttare le riserve pongono complesse sfide di tenuta in ambienti dalle temperature estreme, alte pressioni ed esposizioni a liquidi aggressivi. Per chi lavora in questo settore, scegliere i corretti componenti di tenuta in elastomero per le proprie attrezzature è fondamentale per garantire la sicurezza degli operatori, l'affidabilità dei materiali e ridurre i tempi di inattività.

Novotema realizza O-ring, guarnizioni e componenti in gomma su misura per il settore petrolifero e del gas in grado di rispondere alle esigenze di efficienza per alcune delle attrezzature e degli ambienti applicativi più difficili al mondo.

Materiali in elastomero ad alte prestazioni

Novotema stampa e modella componenti a partire da materiali ad alte prestazioni sviluppati dall'azienda consociata Precision Polymer Engineering per il settore petrolifero e del gas. I materiali sono testati e conformi agli standard di settore NORSOK M710, NACE, TOTAL, API 6A, ISO10423 e ISO2336-2.

Supporto tecnico e di progettazione

Il nostro team di esperti per lo sviluppo e la ricerca è lieto di assisterti nella progettazione dei tuoi componenti personalizzati. Da O-ring di particolare formato a soluzioni per singole applicazioni, Novotema mette a tua disposizione la competenza e l'esperienza tecnica necessaria per fornire soluzioni di tenuta ottimali.

 

Come possiamo aiutarti? Contattaci per discutere nel dettaglio i tuoi requisiti di tenuta o parla via chat con i nostri esperti.

Prodotti per il settore petrolifero e del gas

In basso è mostrata una selezione dei prodotti più usati nelle applicazioni del settore petrolifero e del gas. Visita la pagina dei prodotti per visualizzare l'intera gamma.

Materiali in elastomero

In basso è mostrata una selezione dei materiali più usati nelle applicazioni del settore petrolifero e del gas.
Codice del materiale Durezza Temperatura di esercizio Colore Permessi / Certificazioni
EPDM 87 IRHD -50 to 288°C Nero NACE
FEPM 75 - 93 IRHD -25 to 250°C Nero NORSOK, NACE, TOTAL, API 6A, ISO 23936-2
FFKM 78 - 90 IRHD -46 to 327°C Nero NORSOK, NACE, TOTAL, ISO 10423
FKM 75 - 92 IRHD -51 to 225°C Nero NORSOK, NACE, TOTAL, API 6A, ISO 10423, ISO 23936-2
HNBR 70 - 89 IRHD -40 to 180°C Nero NORSOK, NACE, TOTAL, API 6A
NBR 66 - 90 IRHD -60 to 135°C Nero

Servizi disponibili

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI NOVOTEMA PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ
Grazie per esserti abbonato alla newsletter.