Questions? Feedback? powered by Olark live chat software

Controllo del gas

Novotema vanta un'esperienza decennale nella produzione di tenute di alta qualità, come sedi/otturatori per valvole, membrane e diaframmi in elastomero progettati su misura per l'applicazione nel settore di controllo del gas.

L'ampia esperienza in questo mercato, ha permesso a Novotema di sviluppare processi produttivi su misura per realizzare tenute di alta qualità specifiche per diverse applicazioni. L'attenta preparazione del materiale in elastomero, che precede il processo di stampaggio, è condotta internamente per ridurre la presenza di impurità che potrebbe compromettere la qualità del prodotto finale.

Grazie a un'ampia conoscenza delle applicazioni relative al settore di controllo del gas, Novotema è in grado di assisterti nella scelta della geometria e dei materiali in elastomero per le tue soluzioni di tenuta ideali. Novotema stampa componenti a partire da una gamma di materiali in elastomero certificati EN549 per il settore di controllo del gas.

La sicurezza è la priorità numero uno, ed è proprio per questo che, per aumentare le prestazioni di tenuta, implementiamo trattamenti aggiuntivi per le superfici, fornendo una superficie uniforme che migliora il contatto con le superfici a contatto e riduce potenziali perdite di gas.

Problemi di adesione?

Spesso componenti come sedi e otturatori per valvole possono aderire alle superfici, compromettendo le prestazioni e causando perdite. Su richiesta, Novotema conduce test preliminari per determinare il grado di adesione degli elastomeri su superfici a contatto e impedire che tale eventualità possa verificarsi.

Trattamenti per le superfici, come clorazione e trattamento al plasma, aiutano a migliorare le prestazioni delle tenute per i gas e a ridurne l'adesione sulle superfici a contatto.

 

Contattaci per discutere nel dettaglio i tuoi requisiti di tenuta di controllo del gas. I nostri esperti sono qui per assisterti. Usa la chat online per fare domande o ricevere suggerimenti.

Prodotti per il controllo del gas

In basso è mostrata una selezione dei prodotti più usati nelle applicazioni del settore di controllo del gas. Visita la pagina dei prodotti per visualizzare l'intera gamma.

Materiali in elastomero

In basso è mostrata una selezione dei materiali più usati nelle applicazioni del settore di controllo del gas.
Codice del materiale Durezza Temperatura di esercizio Colore Permessi / Certificazioni
FKM 60 - 80 Sh.A. 0 to 150°C Nero, verde EN549, resistente all'ozono
FVMQ 30 Sh.A. -20 to 100°C Blu EN549
HNBR 60 - 70 Sh.A. -20 to 125°C Nero, giallo EN549, resistente all'ozono
NR 45 - 80 Sh.A. -20 to 80°C Nero EN549, resistente all'ozono
VMQ 60 Sh.A. 0 to 150°C Rosso EN549

Servizi disponibili

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI NOVOTEMA PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ
Grazie per esserti abbonato alla newsletter.